LONG XIAO

A.S.D. LONG XIAO

Davide Lionello

Sono Davide, nato a Padova nel 1983.

Sin dalla giovane età ho sempre nutrito una forte passione per le arti marziali che mi ha portato durante l'adolescenza verso il Karate, ma questa disciplina non mi ha mai coinvolto abbastanza e dopo qualche anno ho deciso di smettere.

Dal 2006 per circa 4 anni ho frequentato una palestra, ma pur raggiungendo buoni risultati a livello fisico ho sempre sofferto la mancanza di un lavoro interiore.

Finalmente nel 2010 decisi di iniziare la pratica del Kung-Fu e del T'ai-C'hi-Chuan presso la Scuola Longxiao e mi resi subito conto che non ne avrei più potuto fare a meno. Questo non è un semplice sport, ma è una palestra per la mente e per il carattere. Fisicamente mi ha portato a migliorare i riflessi, la coordinazione, l'elasticità e la flessibilità, mentre a livello caratteriale mi ha permesso di essere più deciso, sicuro di me stesso e allo stesso tempo umile nel rapportarmi con gli altri.

Invito chiunque a provare quest'arte in quanto è un continuo lavoro su noi stessi, sui nostri limiti e sulla nostra capacità di evolverci, mettendoci sempre in discussione.